Un milione per costruire il futuro

scuola-studenti-classe 

CONTRIBUTI PER IL SOSTEGNO ALLO STUDIO

Il 6 novembre scade il bando per la presentazione delle domande per contributi di sostegno allo studio e alla frequenza scolastica che la Provincia eroga agli studenti delle scuole superiori.
Le risorse a disposizione ammontano a 1 milione di euro e rappresentano un aiuto che l’Amministrazione Provinciale mette a disposizione delle famiglie che, a causa della crisi economica, si trovano in una situazione di difficoltà.

Le risorse saranno erogate come assegni studio agli studenti che frequentano una scuola superiore o paritaria, sulla base della certificazione ISEE del nucleo familiare.
Due le fasce di reddito: la prima fascia comprende i redditi fino a 13.500 euro, ai richiedenti andranno assegni pari a 500 euro; la seconda fascia è riservata ai redditi non superiori a 17.500 euro. Coloro che si trovano nelle situazioni economiche previste in questo secondo caso percepiranno un assegno che andrà da 250 a 500 euro. Si procederà alle erogazioni alla seconda fascia solo dopo l’esaurimento delle richieste che rientrano nella prima.
Contributi concreti. La Provincia c’è.

Clicca qui per scaricare il bando

Clicca qui per scaricare il modulo della domanda

Lascia un commento